venerdì 20 dicembre 2013

Cretini.




La mamma dei cretini è sempre incinta. E' quello che viene da pensare nel vedere la web tax, l'ultimo capolavoro di quella massa di incompetenti che, ahimè, tutti noi abbiamo eletto e che siedono sulle poltrone di questo governo.
Qui, è possibile conoscere gli aspetti più importanti di questo ennesimo delirio, di questa autentica opera d'arte astratta, anzi virtuale come il web, che fa di questo articolo di legge, inserito nel capolavoro più grande che si chiama legge di stabilità, un esempio di inapplicabilità. Che va ad aggiungersi ai deliri sull'IMU, che fino all'ultimo nanosecondo non si sapeva come calcolarla, pagarla, con tutte le conseguenze sanzionatorie del caso.
Inapplicabile perché non esiste un internet italiano, tedesco, canadese o turcomanno: la rete è la rete e obbligare a chiedere servizi di pubblicità online solo ad aziende con la partita IVA, ossia la posizione fiscale aperta in Italia, farsi fatturare servizi "visti" in Italia e non quelli "visti" in Uganda, creerà dei casini inenarrabili.
Non solo, la palese violazione della libertà d'impresa e delle norme comunitarie, farà scattare sanzioni da parte dell'U.E.. Quindi, una cretineria che pagheremo tutti noi, cittadini contribuenti.


Se non altro questa infrazione non è grave come quella avvenuta a Lampedusa, nel centro di prima accoglienza dove italianissimi dipendenti di uno Stato del tutto europeo ed europeista, per eseguire un trattamento contro la scabbia, somministravano docce gelate ai migranti, tutti rigorosamente nudi e al freddo, in pieno stile Auschwitz. Qui però non si tratta di asineria, ma di razzismo nazista. Altra procedura d'infrazione che pagheremo: quando il nazismo nostrano costa oltretutto un bel po' di soldi a tutti.

Nel caso della web tax, va fatta un'osservazione di fondo: non sanno più come prendere i soldi. Ma quando si è cretini e hai un recupero crediti alla porta (l'U.E. con il fiscal compact, il pareggio di bilancio, ecc.), ti vendi il letto, la cucina. E dopo come dormirai, cosa mangerai?
Il buon senso dice che prima dai da mangiare alla tua famiglia, usando questa metafora per parlare di cittadini.
Ma con i cretini c'è poco da fare: fanno più danni dei furbi e sono facilmente manovrabili da forze che dell'economia reale nostrana interessa poco o nulla.
E' quello che sta accadendo nel nostro belpaese. Anche la Confindustria, per voce di Squinzi, si sta arrabbiando. Cosa vuoi che sia un ennesimo articolo di legge cretino sul business del terzo millennio, l'e-commerce, di fronte alla deindustrializzazione forzata che ci fanno subire?

Prima questi signori se ne andranno a casa, ma tutti però, e meglio sarà per tutti noi. Mandiamoglielo a dire con un'e-mail di posta certificata. Ma stiamo attenti che la fattura sia di un provider con partita IVA in Italia.
Cretini.

Nessun commento:

Posta un commento